SENEGAL - AMICI NEW

Vai ai contenuti

Menu principale:

SENEGAL

ATTIVITA'

SENEGAL: Ottobre Novembre 2010
Anche quest’anno siamo tornati in Africa dove abbiamo rivisto i meravigliosi bambini ospitati nel centro “INTERNATI” di Ndiabel.
I bambini sono sempre meravigliosi ed è un piacere guardarli e vedere come i nostri sforzi contribuiscono a migliorare la loro vita di tutti i giorni.
Padre Aloise, responsabile del centro, continua a lavorare sodo per garantire agli ospiti una vita diversa, offrendogli qualche altra possibilità rispetto a quelle dei loro coetanei.
Un ringraziamento particolare va alla comunità parrocchiale di S.Niccolò che è stata coinvolta fin dall’inizio del percorso con varie iniziative alle quali ha risposto con generosità e prontezza.
La nostra sinergia ha permesso la realizzazione di verie opere indispensabili a garantire la qualità della vita e quindi la possibilità di cambiare alcune condizioni indispensabili alla sopravvivenza.
Ultima opera realizzata: un pozzo con il consistente contributo del gruppo industriale OMA di Foligno.
Il sorriso dei bambini è sempre stato accanto a noi e ci ha sostenuto anche nei momenti in cui la stanchezza tendeva a sopraffarci. Siamo grati al Signore per averci fatto vivere questa esperienza in quanto abbiamo contribuito concretamente a migliorare la qualità della vita di questa piccola comunità e nel contempo di capire come è complessa la realtà africana e quanto è difficile intendersi sul significato della solidarietà e del dono gratuito.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu